
The perfect stay between Milan and Malpensa Airport
ECCO ALCUNE IDEE SU COSA FARE O VEDERE NEI DINTORINI
MILANO: nell'indiscussa capitale della moda, non troverai solo irrinunciabili percorsi di shopping, ma anche Cattedrali, musei, teatri e una delle più vivaci vite notturne d'Europa
FUNIVIA DI LAVENO: è l'unico modo per raggiungere il "Sasso del Ferro" e le sue infrastrutture. Il panorama è a dir poco mozzafiato, dove nel solenne silenzio della natura è possibile ammirare il lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura padana. Troverai un ristorante con vetrate panoramiche e un bar solarium.
LAGO DI COMO: vanta sponde di incomparabile bellezza, con magnifiche ville scelte anche da star cinematografiche internazionali come luoghi di villeggiatura. La città di Como. situata sulla sponda meridionale, oltre ad offrire ottimi bar e ristoranti, ospita un Duomo in stile neogotico, una funicolare, il tempio voltiano (museo dedicato ad Alessandro Volta) e un mueseo della didattica della seta.
INOLTRE:
VARESE: con il Palazzo Estense e il Sacro Monte
La villa della PORTA BOZZOLO a Casalzuigno
Museo ALFA ROMEO e Museo Agusta
​
PER LO SHOPPING:
"IL CENTRO" ad Arese
VICOLUNGO Outlet
LAGO MAGGIORE: è il secondo lago italiano per grandezza, le sue sponde coperte da una rigogliosa vegetazione, sono cosparse da ameni paesi e vivaci cittadine, come Laveno, Arona e Stresa. Uno dei migliori modi per esplorarlo è una gita in battello tra le isole Borromee, dove sono visitabili i giardini e il palazzo Borromeo.
EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO: costruito sulla roccia a strapiombo sul lago, l'Eremo comprende una Chiesa, un Convento e una torre campanaria.
VOLANDIA: parco e museo del volo. Probabilmente il più grande e importante museo di aviazione e trasporti di tutta Italia. Visitarlo è come fare un viaggio nel tempo e nello spazio. Raggiungibile comodamente anche con il treno Malpensa Express, fermata Aeroporto T1 e quindi una passeggiata seguendo le indicazioni.